Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the all-in-one-wp-security-and-firewall domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/ilboscodibabbonatale.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Storia del babbo dispettoso - Il Bosco di Babbo Natale di Massimino

Storia del babbo dispettoso

I due

Babbi Natale

di Massimino

Che succede Bambini e Bambine?

Accadono strani scherzi nel Bosco di Babbo Natale…

All'interno del Bosco troverai un divertente gioco per tutti i bimbi!

Guarda gli altri video del bosco sul nostro canale YouTube

Un Natale per il Grinch

La Storia

C’è qualcuno che sta compiendo degli scherzetti in tutta Massimino e, pare, che solo il VERO Babbo Natale sappia di chi si tratta… Ascolta la storia per scoprire chi è!

C’era una volta,

nel piccolo borgo di Massimino, un giorno di Natale molto speciale.

Due Babbi Natale avevano fatto visita ai bambini del paese.

Uno, buono, a lasciare i regali e l’altro… a fare scherzetti.

Questo Babbo Dispettoso girava qua e là per le case vestito di verde e nero, facendo scherzetti ad elfi, nascondendo i regali per i bambini che si erano comportati bene e mettendo al loro posto del nerissimo carbone.

“Cosa possiamo fare?” chiedevano tristi i bambini, vedendo il carbone sotto l’albero.

Anche il Vero Babbo Natale se n’era accorto: la mattina di Natale, anziché risa e divertimento, sentiva tristezza e malinconia dal paese di Massimino.

Allora, per capire cos’era successo, decise di di saltare sulla sua slitta e gridando i nomi delle sue renne “Forza Rudolph, forza Cometa, Forza Fulmine e tutte le altre!” scese dal cielo nel piccolo paese per capire l’origine di tutta quella tristezza.

I bambini lo sentivano da lontano, con la sua risata contagiosa, sempre più forte e gioiosa mano a mano che arriva a terra.

“OH OH OH – che succede, bambini? Come mai tante facce tristi la giornata di Natale?” chiese.

“Qualcuno ci ha portato via i regali… al loro posto ha messo il carbone!”

“OH OH OH, forse so chi è stato” Disse Babbo Natale.

“Chi, chi, chi Babbo?” Risposero in coro i bambini.

“È stato mio fratello, il Babbo Natale Dispettoso… che quando arriva il Natale, diventa un po’ triste perché nessuno si ricorda di lasciargli un po’ di biscotti!”.

“Ma non vi preoccupate bambini”, disse accarezzandosi la lunga barba bianca, “Per rendere felice durante il Natale anche il Babbo Dispettoso” – disse il Vero Babbo – dovrete trovare le lettere nascoste per tutta Massimino che compongono la parola… e vedrete, lui tornerà buono come me!”

“Davvero?” Risposero in coro i bambini.

“Davvero! E quando sarà tornato buono… vi ridarà tutti i vostri regali… e per ringraziarvi della vostra gentilezza vi regalerà qualcosa di bello a tutti voi da parte sua – proprio come faccio io! – OH OH OH!” disse mentre stava per salire sulla slitta.

“E non dimenticate bambini e bambine” – salutava mentre le renne iniziavano a salire nel cielo di Massimino – “Anche lui è Babbo Natale… solo un po’ più dispettoso. Siate buoni con lui e salutatelo/abbracciatelo se lo vedete!”

“E vedrete che vi farà divertire!”

Bambine, Bambini e Genitori:

Aiutateci a trovare (e a far tornare buono) il Babbo Natale Dispettoso

Aiutaci e riceverai un regalo speciale!

Massimino ti ringrazia per
quest' anno meraviglioso!!!

Vi aspettiamo nel 2024...